Equilibrio Dinamico

Compagnia

Equilibrio Dinamico, fondata nel 2011 dalla sua attuale direttrice artistica Roberta Ferrara e oggi con sede a Bari, si è posta sotto i riflettori per essere un unicum nel panorama della danza italiana.

Sin da subito, infatti, Roberta Ferrara ha teso a costruire una compagnia di repertorio contemporaneo dal respiro internazionale chiamando diversi coreografi a creare prime assolute. Jiří Pokorný, Igor Kirov, Matthias Kass & Clément Bugnon, Marco Blázquez, Riccardo Buscarini, Aida Vainieri sono solo alcune delle firme che si sono susseguite a comporne il cahier de danse.

Oltre a festeggiare il proprio decennale, nel 2021 Equilibrio Dinamico Dance Company è stata riconosciuta dal Ministero della Cultura quale Organismo di Produzione della Danza Under35, unica realtà della Regione Puglia e a maggio 2022 è presentata nel contesto della NID – New Italian Dance Platform di Salerno, la piattaforma che raccoglie il meglio della danza italiana da esportare all’estero.

Equilibrio Dinamico è annualmente programmata in stagioni e festival in Europa, America e Asia. Inoltre, Equilibrio Dinamico sviluppa progetti collaterali di formazione e promozione del pubblico creando una stretta collaborazione con l’ente di promozione Teatro Pubblico Pugliese.

Socials