Casagrande/Giorgini

Danzautori

Casagrande Giorgini FLIC

Marco Casagrande e Nicolò Giorgini sono due dance artists italiani.

Il loro primo lavoro “CUM-LAEDERE” debutta al “Resid’And” nel 2019 presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Questo progetto è selezionato nel 2020 dall’Ente di Promozione “Movimento Danza” per “Residanza B-SIDE”.

Dal 2021 iniziano la ricerca per il progetto “DOT”. La prima tappa del lavoro è stata “Sperimentazioni Urbane”, presentata durante la rassegna “Ritratti D’Artista”, Ascoli Piceno. In seguito, sono selezionati per il percorso di formazione per giovani autori “Dancescapes – In a Landscape” a cura dell“Associazione Danza Urbana”.

Attualmente “DOT” è sostenuto dal Centre for Choreographic Development SE.S.TA, HuntCdc, Alloggiando Art Fest e L’Asilo.

Nel 2020 Marco Casagrande crea “PRIVATE RITE – something is growing” finalista del bando “Residanza – la casa della nuova coreografia 2020 – Movimento Danza” e partecipa a diverse rassegne nazionali.

Attualmente fa parte del percorso per giovani coreografi “Incubatore” del CIMD. Nicolò Giorgini nel 2020 crea “HIT PARADE” con Francesca Rinaldi selezionato per l’azione “Nuove Traiettorie XL” della rete “Anticorpi XL”, “Strabismi Festival 2021”, “Dominio Pubblico 2022”.

Socials