- Questo evento è passato.
Dove Dormono le Stelle: la Genesi + Corteccia
05/08/2022 @ 19:30 - 20:30
3€Attraverso l’osservazione dell’opera “Dove dormono le stelle” dell’artista Valentina Colella, nasce la performance di teatrodanza site-specific “Dove Dormono le Stelle: la Genesi” di Christian Consalvo.
In scena le quattro performer Beatrice Scigliuzzo, Giorgia Segatto, Laura Violatto e Sara Gaboardi (provenienti dal Centro di Alta Formazione per la Danza “ArteMente” di Milano) rivivranno i sogni dell’infanzia tentando di eludere l’impatto con la disillusione dell’età adulta: fino all’azione cruciale, vera matrice dell’atto artistico, l’interazione tra opera d’arte e pubblico; una metamorfosi perenne volta al ricongiungimento con i propri sogni e desideri più profondi.
“Corteccia” è una performance site-specifc, danzata da Giovanni Careccia, ispirata alla mostra “L’Uomo si fa Corteccia” di Carla Trivellone. L’uomo nel suo vivere quotidiano vive nel loop costante del “fare qualcosa” che lo allontana dal sentire. Sentire sé stesso, sentire l’altro, sentire il pianeta che lo circonda. Bisogna recuperarsi recuperare le nostre sensazioni. Tornare alla natura, tornare alla pelle. La pelle che ci avvolge e ci protegge. Pelle che porta i segni di una vita intera. La pelle, la nostra Corteccia.