Sleeping Beauty - Work Bitch! è un MANIFESTO POLITICO contro la critica sterile alle nuove generazioni.
Project Tag: lanciano
Yes, Yes…
Yes, Yes... è una creazione che in pochi minuti cerca di catturare l'atmosfera di un luogo che oggi definiremmo "centro culturale".
Il luogo in specifico è la "the Factory" o "Silver Factory" creata da Andy Warhol nel 1962.
L’Amorevx
L'Amorevx è la storia più vecchia del mondo. Due persone si amano ma faticano a stare insieme: la vita le disunisce e le pone davanti a sfide che sembrano insormontabili, il tutto per reincontrarsi. È l’archetipo narrativo degli innamorati: la storia di tutte le storie d’amore.
Simple Love
Simple Love vuole essere un canto all’amore perduto.
È una racconto fragile e di delicato intento celebrativo. La gestualità, utilizzata in modo sacro e decifrato come un rito, prenderà il posto del verbo per raccontarsi attraverso corpi che si snodano, si confrontano, si attendono e si osservano.
Stabat Mater
Il verso d’apertura del canto liturgico Stabat Mater al suo interno racchiude il senso di perdita e di dignità di tutta la famosa preghiera. Un verso straziante per la forte crudezza, ricco di suggestioni e parole evocative, che hanno dato il via alla creazione del solo coreografico.
Gli Amanti
Prendendo spunto dal calco de Gli Amanti, la creazione vuole riportare alla luce un amore interrotto improvvisamente dalla forza prepotente della natura, ma custodito in eterno.
When Lily’s Cry
di Anna Pesetti La performance When Lily’s Cry trasporta il pubblico in un mondo surreale e sconcertante, immergendolo in un viaggio profondo all’interno della mente durante un incubo da cui sembra impossibile svegliarsi. Ogni spettatore si trova catapultato in un’esperienza unica, in cui la realtà si sfuma e il subconscio prende il sopravvento. Il palcoscenico...
Rua da Saudade
Ispirandosi a Fernando Pessoa e alle sue quattro principali personalità letterarie, quattro danzatrici, in scena, interpreteranno diversi eteronimi, tutti dotati di biografia e autonoma personalità, ognuno dei quali ha avvertito la propria e intima forma di Saudade.
The Music of Piero Piccioni
The Music of Piero Piccioni è un progetto che rende omaggio al celebre compositore italiano Piero Piccioni, uno dei più importanti compositori di colonne sonore per il cinema italiano, capace di spaziare tra diversi generi musicali, con una predilezione per il jazz. La sua musica ha accompagnato le immagini di registi del calibro di Antonioni, Rosi, Monicelli, Sordi, Bertolucci e molti altri, creando atmosfere indimenticabili e melodie suggestive.
Pourparler
Pourparler è un viaggio alla scoperta delle parole, che possono essere finestre oppure muri, possono aprire dei mondi o tenerci prigionieri. Uno spettacolo teatrale dedicato al potere delle parole.