Consorzio Matrix

dal 28 luglio al 24 agosto 2017

Consorzio Matrix

BIOGRAFIA:

Il Consorzio “Matrix” nasce da una indovinata idea di “IN¬SIEME” di Cooperative Sociali che hanno intuito la valenza potenziale di fondere le proprie forze per sviluppare un progetto comune, pur conservando ognuna la propria identità.

Le attività prevalenti sono quelle assistenza residenziale per minori, diversabili (Comunità alloggio ed educative) ed anziani (Case protette, case di riposo) ed erogazione di servizi semiresidenziali e domiciliari in favore di fasce deboli nonché servizi di assistenza scolastica ed educativi presso Asili nido, assistenza semiresidenziale ai minori, segretariato sociale, supporto ai servizi sociali equipe multidisciplinare abuso e maltrattamento e soprattutto servizi di formazione professionale.

Le cooperative aderenti, alcune delle quali menzionate dal dipartimento per la famiglia presso il Consiglio dei Ministri ed iscritte presso il Ministero delle politiche sociali nella I sezione degli Enti che si occupano di immigrazione, specializzate in diversi settori assistenziali, garantiscono esperienza pluriennale con le P.A. nell’erogazione di servizi in favore di fasce deboli.


03.Matrix

IN ESPOSIZIONE:

#leavingliving è un progetto fotografico dinamico, interattivo e in costante work in progress.

Il punto di vista è quello del richiedente asilo che racconta quello che non sta vivendo ora nel suo Paese, attraverso gli scatti fotografici. Ciò che ha lasciato (leaving) e gli attimi di vita che è costretto a perdersi (living) in quanto lontano dal proprio Paese. Tutti i momenti più significativi della vita familiare, gioie e dolori, vissuti a distanza attraverso le foto ricevute. Agli ospiti dei centri di accoglienza è stato proposto di partecipare a questo progetto condividendo le foto su Instagram utilizzando l’hashtag #leavingliving. Questo fa sì che la mostra sia virtuale, pubblica e in continuo divenire.

web: http://www.consorziomatrix.it/

Sponsor2017