Teatro-danza e Gioco-danza

Al fine di consentire una migliore comprensione e favorire l'avvicinamento all'arte contemporanea, la coop. “Il Pensiero” propone due laboratori di teatro-danza per adulti e due laboratori di gioco-danza per bambini tenuti da Christian Consalvo.

Il corso di gioco-danza educa il bambino a prendere coscienza della propria corporeità e delle proprie possibilità psicomotorie, attraverso un percorso che favorisce l’auto-definizione della personalità. Momenti di gioco si alternano a momenti di studio sullo spazio e sul ritmo, insieme a momenti in cui la narrazione avviene attraverso il corpo.

-       17  luglio ore 16:00

-       21 agosto ore 16:00

Il corso di teatro-danza, aperto anche a chi non si è mai approcciato a nessuna delle due discipline, è una forma drammatica, dove confluiscono tutte le conquiste della danza e del teatro contemporaneo. Include i movimenti, la gestualità, la musica e la parola. Da una parte essa riflette il pensiero del coreografo e dall’altra stimola l’immaginazione e la percezione dello spettatore. L’attore-danzatore ne è il protagonista, il realizzatore; e allo stesso tempo, grazie all’apporto delle sue improvvisazioni, è uno stretto collaboratore del coreografo.

Questi saranno i titoli e gli argomenti di indagine delle lezioni:

-       “Ossessioni” il 17 luglio alle ore 17:30;

-       “Memorie” il 21 agosto alle ore 17:30;

Il costo dei laboratori è di 5 € per ogni lezione.

Sponsor