"OSSESSIONI" di Christian Consalvo

4 agosto - ore 20.00

24. OSSESSIONI

Tra performance e site specific, "OSSESSIONI" di Christian Consalvo, è un itinerario guidato, un viaggio rivelatore nella psiche umana.

L’ossessione è un disturbo psichico. L’individuo subisce una marcata sofferenza causata da un idea, un pensiero intrusivo fastidioso e privo di senso. L’ossessione è involontaria e consciamente irrazionale, è fonte di preoccupazione e vergogna per chi ne soffre; comporta spreco di tempo e interferisce nelle normali attività quotidiane. Il pensiero ossessivo può essere legato ad una mania per il controllo, per l’accumulo, l’ ordine, la  superstizione o la paura di contaminazione.

Con "OSSESSIONI" Consalvo indaga il disturbo in maniera profonda, fa riflettere ma diverte. Con personaggi tragicomici, musiche insolite e vintage, ci invita a esplorare l’abisso infinito dell’introspezione umana, psichica, sociale ed emozionale, evitando tutte le forme di pregiudizio e le formulazioni medico scientifiche che spesso rendono l’uomo troppo razionale e incapace di sentire realmente con il cuore il mondo che lo circonda.

con Alessandra Ucci, Nicole Di Rico, Mariateresa Di Nunzio, Maristella d'Ovidio, Katia Polishchuk, Laura Mabel Masciotta, Anna Acconcia, Bianca Ranieri e Maura Di Rico.

Grazie per la locandina dell'artista Manuela Di Benedetto.

Sponsor2017