Eva Martelli

26 agosto - ore 21.30 

31. Eva Martelli

"PRIMA O POI L'AMORE ARRIVA" - Recital sull'amore in chiave ironica
con EVA MARTELLI
Testi di S. Benni, A. Palazzeschi, K. Valentin, D. Parker, P. Cavalli, G. Gozzano


BIOGRAFIA:

Eva Martelli, attrice e regista, si è laureata in recitazione presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, Istituto di Alta Formazione Artistica. Nel 1995 ha vinto il primo Premio nel Concorso Nazionale di Recitazione “Wanda Capodaglio”. Ha lavorato in produzioni di Teatri Stabili e Compagnie nazionali. Nel 2002 ha fondato all’Aquila insieme all’attore e regista Daniele Fracassi la Compagnia Teatrale "Il Piccolo Resto” dando vita a spettacoli, rassegne, attività didattiche ed eventi culturali.

Nel 2005 è stata eletta e nominata Coordinatrice del Settore Teatro e componente del Comitato Tecnico del Forum Provinciale delle Attività Culturali dell’Aquila.

Dal 2005 al 2009 è stata Presidente del Consorzio “Teatri Uniti Abruzzesi”, per il quale ha ideato e diretto tre Edizioni della Rassegna “Teatri Aperti” 2006, 2007, 2008, svoltasi a L’Aquila e Sulmona e il Progetto “Il Teatro gioca in panchina”, 2006.

Nel 2011 a L’Aquila ha svolto il ruolo di direttore artistico del Progetto “Chef Molière. Guardare il teatro per prenderci gusto”, promosso dalla Compagnia teatrale “Il piccolo resto”, che ha vinto un bando europeo e ottenuto un riconoscimento dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Dal 2009 al 2014 ha collaborato come regista con l’Associazione L’Altritalia di Lanciano e suoi spettacoli sono stati programmati all’interno della Stagione del Teatro Fenaroli (Stagioni 2011/2012- 2013/ 2014).

Ha condotto laboratori di teatro nelle scuole di ogni ordine e grado e ha svolto un intensa attività di formazione, tenendo corsi di recitazione, dizione, public speaking e scrittura creativa per la scena.

web: http://ilpiccoloresto.blogspot.it/

 

Sponsor2017