Nicoletta Damiani

20 agosto - ore 19.30

28. Nicoletta Damiani

Biografia:

Insegnante e coreografa di danza moderna diplomata presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma. La sua formazione va dallo studio delle tecniche di danza contemporanea (Graham, Cunningham) a quella della danza jazz, senza tralasciare lo studio della composizione coreografica, e la deve inoltre ai maestri Elsa Piperno, Larrio Ekson, Ande Peck, Matt Mattox, Adriana Borriello e altri ancora. 

Numerose le collaborazioni con le realtà culturali del territorio quali Teatro Marrucino di Chieti, Scuola civica di musica di Lanciano, Comune di Lanciano stagione teatrale 2013/2014, associazioni culturali dell'area frentana.

Svolge inoltre attività didattica presso le scuole Art Studio Danza di Lanciano e Histon Ballett di Vasto. Numerosi i suoi allievi che senza difficoltà hanno superato l'ammissione presso scuole professionali sia in Italia che all'estero.

Il suo lavoro coreografico forte di un bagaglio tecnico sviluppa un linguaggio personale.

Ecco come la coreografa descrive il suo lavoro “Poem Without Words”:

"Quando non servono parole. Lasciarsi trasportare dalla poeticità del gesto, senza la necessità di doverlo spiegare. Corpo, spazio, volume, relazioni, anima."

 

Sponsor2017