Eva Martelli

Regista

Eva Martelli FLIC

Eva Martelli si è diplomata in Recitazione presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” e ha collaborato con Teatri stabili e privati. Negli ultimi anni si è dedicata alla regia e alla scrittura per la scena. Suoi spettacoli sono stati rappresentati anche all’estero. Conduce anche un’intensa attività didattica, tenendo corsi di recitazione, dizione, lettura espressiva, comunicazione e scrittura creativa.

Nel 2021 ha vinto il Premio speciale “Giovanni Arpino” – Premio InediTO Colline di Torino con il testo teatrale “Le stanze di Marco. Pantani, il ciclista” e il Premio Nazionale Zirè d’Oro, sezione Poesia d’amore (XXIV edizione). Sue poesie sono state pubblicate sulla rivista letteraria “Formicaleone” e un racconto è presente nell’antologia “Noi non siamo sole. Otto storie di solidarietà femminile” a cura di Massimiliano Baldassarre, Gaalad Edizioni, 2022.

È titolare della cattedra di Dizione presso il Centro ArteMente di Milano, Centro di Alta Formazione per la Danza e docente per la Summer School 2022 – Scuola Civica Paolo Grassi.

Socials