Lost Movement in "A Domani"

28 luglio 2017, ore 21:30

presso le Torri Montanare

08.ADomani

CLICCA QUI PER IL PROMO DELLO SPETTACOLO

TRAMA:

Questa è una storia d’amore. 
Si tratta dell’amore più antico, forte e puro: quello che unisce una madre e un figlio. 
Lei è malata, ha poco tempo; la vita di lui è ridisegnata dal tempo immobile della malattia. Antiche situazioni che fanno emergere il conflitto eterno tra passato e presente: quando si usa ciò che è stato per sopportare ciò che è.
Ed è qui che viene fuori l’essere umano, colui che cercherà di dare senso all’aspetto più inaccettabile della condizione umana: imparare a dire addio a ciò che amiamo. 

Lost Movement con "A Domani" sviluppa la creazione partendo dallo studio del morbo di Creutzfeldt-Jakob (CJD), una malattia neurodegenerativa rara, cercando di comprendere come l’ammalato si muove e si comporta nella quotidianità. Tutto si capovolge: la casa non è più un luogo sicuro dove trovare riparo ma un labirinto di confusione, pieno di difficoltà.


Regia e Coreografia di Nicolò Abbattista e Christian Consalvo.

Interpreti: Susanna Pieri, Chiara Borghini, Samuele Arisci, Eleonora Mongitore, Martina Zanardi, Mattia Sala.

'"A Domani" è una co-produzione Festival Oriente Occidente e Oplas Crd Umbria.

Ingresso € 12.

Per info e prenotazioni:
- Tel. +39 338/9792548
- oppure presso il Polo Museale Santo Spirito


LA COMPAGNIA:

La compagnia “Lost Movement” nasce nel 2011 da un’idea di Nicolò Abbattista.

Questa si propone di ricreare attraverso il linguaggio del corpo concetti ed emozioni che appartengono al quotidiano delle persone. Il lavoro di ricerca si basa su una forte tecnica classica e contemporanea, improvvisazione (fisica e concettuale) e sul teatrodanza.

Gli spettacoli messi in scena dalla compagnia sono stati:

  • “Help Me” [2012]
  • “Transfert” [2012]
  • “Eros e Thanatos” [2013]
  • “Relation” [2013]
  • “Daily Mirror” [2014]
  • “Beyond The Dolls” [2014]
  • “ROSSOphilia” [2015]
  • “ROSSOphilia 2.0” [2015]
  • “Aeris” [2015]
  • “POPoff” [2015]
  • “Vissi d’Arte” [2016]
  • “Limen”, uno spettacolo di Ezio Schiavull[2016]

Ciò che caratterizza le produzioni della compagnia è l’uso del corpo in relazione ad altri corpi, agli oggetti, ai vestiti.

La nuova creazione della compagnia per la stagione 2016/2017 è “A Domani”.

e-mail: 

web: http://lostmovement.it/


Nicolò Abb

IL COREOGRAFO:

Nicolò Abbattista nasce a Molfetta (BA) nel 1990. Frequenta l’accademia dello spettacolo M.A.S nella quale si diploma nel 2012, anno in cui forma la sua compagnia “Lost Movement”. Approfondisce gli studi di danza classica, danza contemporanea, contact improvisation e release technique con maestri di fama internazionale. Dal 2012 collabora ad installazioni, performance e incontri performativi con gli studenti del corso di pittura del professore Ignazio Gadaleta dell’Accademia di Belle Arti di Brera e insegna in vari stage e laboratori in Italia, tra cui il “Milano Danza Expo” per le edizioni 2013 e 2014, “Frascati Danza 2015”, “Festival Ballet 2015”. Si laurea in “Comunicazione e Psicologia” dell’Università Bicocca di Milano. Da Maggio 2014 collabora come coreografo col Centro Electa di Teramo diretto da Eleonora Coccagna per la realizzazione di vari spettacoli di danza contemporanea. Dal 2014 è in giuria come docente di danza contemporanea per i concorsi “Anima e Corpo”, “Bimbi in Scena” e “Rho Danza” di Irene Romano e “Danza In Scena” di Erminia Campana. Nel a.a  2014/2015  frequenta  il  Master  di  I  livello  in  Spettacolo,  Impresa  e  Società  presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Nel 2015 è stagista organizzatore per il Premio Silvio Oddi assieme a DanceHaus e Susanna Beltrami, I Love New York Dancing e Natale Tulipani, The Fan Events e Simone Ranieri. Dal 2015 è docente di danza contemporanea e Direttore Organizzativo del Centro di Alta Formazione per la Danza ArteMente di Milano. Nel 2017 si perfeziona durante il Master di Coreografia “Choreographic Dance” di Aterballetto.


chriscons

IL REGISTA:

Christian Consalvo nasce a Lanciano nel 1990. Si avvicina alla danza all’età di 11 anni iniziando con lo studio della danza jazz presso la scuola lancianese "Art Studio Danza" di Nicoletta Damiani. Prosegue gli studi avvicinandosi alla danza classica e alla tecnica Graham. Dopo gli studi classici viene selezionato per entrare a far parte dell’Accademia M.A.S. con indirizzo TV-Show. Qui approfondisce gli studi della danza e inizia a studiare canto e recitazione. Nel 2012 entra a far parte della Compagnia di Danza Contemporanea “Lost Movement”. Nel gennaio 2014 presso “Il Faro Teatrale” inizia lo studio della recitazione cinematografica con Luca Stano. Nel giugno 2014 viene ammesso all'interno del corso di formazione di danza contemporanea e ricerca “Artichoke” di Stefania Trivellin, Rebecca Pesce e Lia Courrier per l’anno scolastico 2014/2015, proseguendo gli studi anche l'anno accademico successivo. Dall’estate 2014 fonda, organizza e si occupa come direttore artistico della sezione danza contemporanea ed eventi del “FLIC - Festival Lanciano In Contemporanea”, Festival giunto ormai alla sua 4° edizione. Dal 2015 è Responsabile Creativo, nonché uno dei fondatori, del “Centro di Alta Formazione per la Danza ArteMente” di Milano, un centro professionale per giovani danzatori, dove insegna Teatrodanza, Dizione, Storia del Teatrodanza e Dizione. 


ADomani

 

Sponsor2017