"Bianco e Nero"

4 agosto 2017, ore 21:30

Locandina Bianco e Nero matrix

Titolo: Bianco e Nero

Durata: 24'

Regia: Vincenzo Scardapane

Produzione: Consorzio Matrix e SpettacoLab s.r.l.

Soggetto: Vincenzo Scardapane

Suono: Giorgia Berardi

Musiche: Valerio Vizioli

Montaggio: Diletta Ricci

Cast: Giorgia Palmucci, Riccardo Di Nardo, i Ragazzi e gli Operatori del Centro di Accoglienza Happy Family


SINOSSI:

Nel centro di accoglienza “Happy Family” gli ospiti richiedenti asilo politico trascorrono il tempo con attività ricreative e l’equipe multi-disciplinare segue ogni aspetto dell’accoglienza.

Parallelamente sono narrati alcuni momenti di vita quotidiana tra una giovane mamma e il suo bambino.

La narrazione mostrerà il viaggio attraverso il dolore che accomuna tutti i protagonisti e il superamento di esso con la loro forza d’animo.


BIOGRAFIA:

Vincenzo Scardapane è il responsabile della comunicazione del Consorzio Matrix. Autore e produttore televisivo, ha firmato nel 2015 il documentario "Il coraggio di Essere Umani" che racconta i centri di accoglienza nel vastese e nella provincia di Chieti.

Oltre a diversi varietà per RAIUNO e per altre emittenti nazionali, nel 2012 è autore del programma "Miss Sorda e Mister Sordo" condotto da Paola Saluzzi per Gold Tv Italia a favore dell'inclusione sociale. In ambito teatrale ha scritto nel 2016 "Chiudi gli occhi per vedere" con protagonisti i ragazzi con disabilità dell'associazione Anffas di Vasto e con gli ospiti dei centri di accoglienza del chietino gestiti dal Consorzio Matrix.

In generale ha scritto e prodotto programmi tv musicali, videoclip, spot pubblicitari e realizzato campagne promozionali come ufficio stampa.

Sponsor2017